RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA
Grazie alla misura del Patent Box, le imprese che sostengono spese per le aree Ricerca & Sviluppo oppure per l’Innovazione in materia di proprietà intellettuale ottengono un risparmio fiscale fino al 50%!
Si tratta del più potente incentivo alla progettazione del futuro attualmente disponibile: consente alle aziende di capitalizzare quanto fatto in passato (2021), quanto hanno in sviluppo oggi e perfino le idee ancora embrionali e da portare a terra nel prossimi mesi del 2022.
Troppo bello per essere vero? Parlane con i nostri esperti: potrai impostare le attività nel modo corretto per ottenere i benefici!
Alcuni dettagli:
Brevetti industriali, compresi quelli per invenzioni e per modelli di utilità; Software coperti da copyright; Disegni e Modelli giuridicamente tutelati.
Brevetti ottenuti, disegni depositati o software tutelati con copyright nel 2021, o che vorrai tutelare nel 2022.
Tutte le aziende possono intraprendere attività di R & D e innovazione su proprietà intellettuale, ma la misura si rivolge in particolare a studi ingegneristici, software house, e inoltre anche aziende nella manifattura, nella moda, nel design. E poi arredo, gioielleria, occhialeria, fino ai settori più creativi.
Progettazione in team
Monitoraggio costante
Rendicontazione specifica
Ottenimento degli incentivi
Sentiamoci comunque!
Potresti trovare soluzioni ancora più adatte!
Le misure di agevolazione sono molte e diversificate: potresti già aver diritto a dei benefici senza saperlo!
Open Group Italia è specializzata nell’analizzare i business aziendali e trovare le soluzioni di agevolazione, finanziamento o crediti di imposta:
parlarne con un esperto è il primo passo per ottenerle!
Contattaci per studiare insieme la tua situazione!
Contattaci
Contattaci su WhatsApp