Un’altra iniziativa tutta digitale quella promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, con il supporto dell’AGID.
Si chiama Solidarietà Digitale e propone una serie di servizi digitali gratuiti. Nello specifico Vicini e Connessi è la piattaforma digitale per l’economia locale.
Tramite questo servizio, i piccoli e medi esercenti locali hanno la possibilità di usufruire di strumenti, piattaforme e-commerce, servizi di home delivery e canali di comunicazione per rendere la propria attività più digitale e accessibile, con costi nulli o ridotti.
E’ infatti possibile:
Tutte le iniziative sono liberamente consultabili, non essendo necessario iscriversi su alcun portale!
Nell’edizione di agosto, condividiamo le istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di Capitali del 2025…
Una delle maggiori sfide per le comunità energetiche è garantire la sostenibilità economica e l'accesso ai finanziamenti. Dallo sviluppo di…
Continua dopo l’edizione di giugno, la condivisione delle istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di…
Il Fondo Imprese Culturali e Creative è un fondo di 152 milioni di euro che interviene a favore delle Regioni…
Dopo la pubblicazione del Decreto Ministeriale del 15 maggio 2025, nella serata dello scorso 16 giugno il MIMIT ha proceduto…
Nella sera del 15 maggio 2025, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato l’atteso Decreto Direttoriale…