Un’altra iniziativa tutta digitale quella promossa dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, con il supporto dell’AGID.
Si chiama Solidarietà Digitale e propone una serie di servizi digitali gratuiti. Nello specifico Vicini e Connessi è la piattaforma digitale per l’economia locale.
Tramite questo servizio, i piccoli e medi esercenti locali hanno la possibilità di usufruire di strumenti, piattaforme e-commerce, servizi di home delivery e canali di comunicazione per rendere la propria attività più digitale e accessibile, con costi nulli o ridotti.
E’ infatti possibile:
Tutte le iniziative sono liberamente consultabili, non essendo necessario iscriversi su alcun portale!
L'Iperammortamento 2026 si conferma come uno dei pilastri fondamentali per la crescita del tessuto industriale italiano, incentivando l'acquisto di beni…
Siamo ancora in attesa della pubblicazione del decreto attuativo ufficiale e sono già circolate diverse voci sulla volontà di ampliare…
La nuova Finanziaria lascia l’amaro in bocca: l’obiettivo di avere una legge di bilancio con ampio anticipo rispetto il fine…
Il D.M. 7 agosto 2025 relativo al Conto Termico 3.0 è entrato in vigore il 25 dicembre 2025, 90 giorni…
Il MIMIT ha stanziato un totale di 150 milioni di euro, a favore di PMI e lavoratori autonomi di tutta…
Il Decreto-Legge 21 novembre 2025, n. 175, in vigore dal 22 novembre, introduce un pacchetto di misure urgenti in materia…