Friuli Innovazione e AM Ventures, insieme al patrocinio di AITA (Associazione Italiana Tecnologie Additive) ha pubblicato una nuova call riservata alle startup. L’obiettivo è quello di creare un ecosistema nazionale dedicate alle idee imprenditoriali in ambito di manifattura additiva, coinvolgendo da un lato le startup e dall’altro i principali soggetti che operano per la nascita e lo sviluppo delle imprese.
Le candidature potranno essere inviate fino al prossimo 30 giugno e verranno selezionate solo le 6 aziende e idee imprenditoriali considerate migliori.
I vincitori avranno accesso al supporto di esperti nella tecnologia. Nello specifico potranno sfruttare:
I servizi di cui sopra saranno fondamentali per partecipare successivamente all’evento AdditiveStartup Italia Pitching Event, per poi presentarsi a un pool di investitori qualificati e sfruttare possibili opportunità di networking.
Secondo la terza edizione del “Climate Transition Barometer”, realizzata da Boston Consulting Group (BCG) in collaborazione con Argos Wityu, ben…
Una svolta cruciale sta ridefinendo il panorama del contenzioso tributario legato ai crediti d'imposta per Ricerca & Sviluppo. Un recente…
Il Rapporto 2025 sulla parità di genere nell’UE redatto dalla Commissione Europea fornisce una fotografia chiara: pur essendoci stati dei…
Nell’edizione di agosto, condividiamo le istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di Capitali del 2025…
Una delle maggiori sfide per le comunità energetiche è garantire la sostenibilità economica e l'accesso ai finanziamenti. Dallo sviluppo di…
Continua dopo l’edizione di giugno, la condivisione delle istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di…