News

Fondo di garanzia Tranched Cover Piemonte 2017

Approvato dalla Regione Piemonte il Fondo Tranched Cover

La Regione Piemonte, con Deliberazione della Giunta Regionale n. 14-5624 del 18 settembre 2017, ha approvato la scheda di misura che disciplina l’accesso al Fondo di garanzia “Tranched Cover Piemonte 2017”, strumento finanziario innovativo che interviene a garanzia di portafogli di nuovi finanziamenti emessi da uno o più enti finanziari abilitati (Originator).

Soggetti beneficiari

L’obiettivo della Misura è quello di favorire l’accesso al credito e l’erogazione di nuova finanza per le PMI piemontesi, con l’intento di sostenere:

  • investimenti produttivi e infrastrutturali;
  • sostegno di processi di capitalizzazione aziendale;
  • fabbisogni di capitale circolante, scorte e liquidità coerenti con le finalità previste dall’art. 37 paragrafo 4 del regolamento 1303/2013.

Fonte: Finpiemonte

Recent Posts

Istruzioni modello redditi SC 2025: Industria 4.0

Nell’edizione di agosto, condividiamo le istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di Capitali del 2025…

4 giorni ago

Comunità energetiche: nuovi strumenti dall’UE

Una delle maggiori sfide per le comunità energetiche è garantire la sostenibilità economica e l'accesso ai finanziamenti. Dallo sviluppo di…

1 settimana ago

Istruzioni modello redditi SC 2025: Patent Box

Continua dopo l’edizione di giugno, la condivisione delle istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di…

1 mese ago

Settore della cultura: nuove misure agevolative per le MPMI del Meridione

Il Fondo Imprese Culturali e Creative è un fondo di 152 milioni di euro che interviene a favore delle Regioni…

1 mese ago

Transizione 4.0: al via i nuovi modelli

Dopo la pubblicazione del Decreto Ministeriale del 15 maggio 2025, nella serata dello scorso 16 giugno il MIMIT ha proceduto…

1 mese ago

Investimenti 4.0 2025: in arrivo i modelli per la prenotazione del credito

Nella sera del 15 maggio 2025, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato l’atteso Decreto Direttoriale…

3 mesi ago