Cassa Depositi e Prestiti ha annunciato il 7 Ottobre la sottoscrizione di un accordo di garanzia con la Commissione Europea nell’ambito del piano InvestEU, che prevede una garanzia fino a 260 milioni di euro a favore di CdP Equity, a sostegno degli investimenti dedicati allo sviluppo del Venture Capital Italiano, per un totale di 520 milioni di euro.
Sale così l’ammontare di fondi di natura pubblica messi a disposizione per lo sviluppo delle startup innovative italiane; queste ultime, in crescita anche nel 2022, continuano a contribuire in maniera sempre più incisiva sia a creare valore con l’utilizzo dell’hi-tech, sia a generare nuovi posti di lavoro.
Open Group Italia, da sempre a fianco del sistema imprenditoriale, si appresta a lanciare Open Mind, progetto di club deal per le Startup innovative.
Nell’edizione di agosto, condividiamo le istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di Capitali del 2025…
Una delle maggiori sfide per le comunità energetiche è garantire la sostenibilità economica e l'accesso ai finanziamenti. Dallo sviluppo di…
Continua dopo l’edizione di giugno, la condivisione delle istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di…
Il Fondo Imprese Culturali e Creative è un fondo di 152 milioni di euro che interviene a favore delle Regioni…
Dopo la pubblicazione del Decreto Ministeriale del 15 maggio 2025, nella serata dello scorso 16 giugno il MIMIT ha proceduto…
Nella sera del 15 maggio 2025, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato l’atteso Decreto Direttoriale…