Affitto di azienda e di immobile: il Decreto Agosto ha innalzato le percentuali e previsto due diversi tax credit cumulabili per il settore turistico.
I beneficiari sono le strutture alberghiere, quelle agrituristiche e gli stabilimenti termali.
Li riassumiamo nella tabella sottostante:
TAX CREDIT CONTRATTI DI AFFITTO | TAX CREDIT LOCAZIONI |
Incremento di aliquota dal 30 al 50%. In caso sulla stessa struttura siano stipulati due contratti distinti, uno di locazione, uno di affitto di azienda, il credito di imposta spetta per entrambi i contratti. | Viene esteso fino al 31 dicembre 2020, aggiungendosi i mesi da agosto a dicembre. |
Nell’edizione di agosto, condividiamo le istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di Capitali del 2025…
Una delle maggiori sfide per le comunità energetiche è garantire la sostenibilità economica e l'accesso ai finanziamenti. Dallo sviluppo di…
Continua dopo l’edizione di giugno, la condivisione delle istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di…
Il Fondo Imprese Culturali e Creative è un fondo di 152 milioni di euro che interviene a favore delle Regioni…
Dopo la pubblicazione del Decreto Ministeriale del 15 maggio 2025, nella serata dello scorso 16 giugno il MIMIT ha proceduto…
Nella sera del 15 maggio 2025, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato l’atteso Decreto Direttoriale…