Sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico è stato pubblicato in data odierna un aggiornamento sul programma del PON Imprese e competitività.
La Commissione Europea ha approvato la riprogrammazione del PON Imprese e Competitività 2014-2020 determinando un significativo incremento della dotazione, pari a 665,1 milioni di euro di risorse del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), e l’estensione dell’area territoriale del programma al Centro-Nord.
L’estensione dell’area territoriale del programma al Centro-Nord discende dall’opportunità di assicurare l’unitarietà e la natura strategica della politica industriale nazionale in tema di innovazione, rispetto ad aree tematiche di intervento che la Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente qualifica come di rilevanza strategica a livello dell’intero sistema paese.
La riprogrammazione è stata approvata con decisione C(2017) 8390 del 7 dicembre 2017.
Secondo la terza edizione del “Climate Transition Barometer”, realizzata da Boston Consulting Group (BCG) in collaborazione con Argos Wityu, ben…
Una svolta cruciale sta ridefinendo il panorama del contenzioso tributario legato ai crediti d'imposta per Ricerca & Sviluppo. Un recente…
Il Rapporto 2025 sulla parità di genere nell’UE redatto dalla Commissione Europea fornisce una fotografia chiara: pur essendoci stati dei…
Nell’edizione di agosto, condividiamo le istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di Capitali del 2025…
Una delle maggiori sfide per le comunità energetiche è garantire la sostenibilità economica e l'accesso ai finanziamenti. Dallo sviluppo di…
Continua dopo l’edizione di giugno, la condivisione delle istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di…