Categories: News

OCM VINO INVESTIMENTI: tutte le scadenze nelle varie regioni

Una delle misure più attese per il settore vitivinicolo ha trovato applicazione in un gran numero di regioni ed il tempo per poter partecipare sta per scadere. La maggior parte delle misure territoriali infatti ha posto come limite il prossimo 15 novembre.

Si tratta di un bando non semplice ma che permette di recuperare fino al 40% degli investimenti sostenuti – in alcune regioni anche di più -.

Abbiamo realizzato un’infografica che riassume tutte le scadenze e fa qualche ragionamento sulla convenienza di cumulabilità con altre misure.

Scaricala qui:

OCM VINO – I bandi nelle diverse regioni

 

Tags: Misure territoriali

Recent Posts

Legge di Bilancio 2026: cosa aspettarci?

Il Titolo VI del recente pacchetto normativo (versione del 18/10/2025) introduce un insieme di misure strategiche volte a stimolare la…

2 settimane ago

IRES premiale: come funziona

La legge di bilancio 2025 (L. 207/2024) ha introdotto, esclusivamente per l’esercizio 2025, un’agevolazione definita IRES PREMIALE poiché consente di…

1 mese ago

Autoimprenditoria: in arrivo i nuovi contributi (fino a 50mila euro)

Grande attesa per il provvedimento ministeriale che detterà i tempi e le modalità di accesso ai nuovi contributi a fondo…

1 mese ago

Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ 2025: in arrivo 32 milioni di euro per le PMI

Anche l’autunno del 2025 sarà a tema proprietà industriale, con la nuova edizione dei bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+. Del…

2 mesi ago

Credito d’imposta 5.0: dove inserirlo nel modello redditi 2025

Credito d’imposta 5.0: dove inserirlo nel modello Redditi 2025 I termini per l’invio del Modello Redditi si avvicinano e il…

2 mesi ago

La decarbonizzazione come opportunità strategica per le PMI europee

Secondo la terza edizione del “Climate Transition Barometer”, realizzata da Boston Consulting Group (BCG) in collaborazione con Argos Wityu, ben…

2 mesi ago