Il 30 settembre scorso il MIPAAF ha pubblicato il Decreto Direttoriale n. 9193815 per le specifiche operative relative alla nuova misura di OCM Vini per il 2020/2021. In questo caso la misura prevede un fondo perduto fino al 60% per la promozione sui mercati dei Paesi Terzi.
Nello specifico tra le spese finanziate rientrano le attività di pubblicità, manifestazioni fieristiche di importanza internazionale, campagne di promozione e studi di valutazione dei risultati ottenuti con le attività promozionali. All’art. 3 c. 2 del decreto si cita la co-presenza di risorse nazionali e regionali.
Sul punto siamo in attesa di scoprire come interverranno le Singole Regioni. Nella nostra infografica è possibile trovare tutte le informazioni essenziali.
Scaricala qui:
OCM_Vino_PromozioneNell’edizione di agosto, condividiamo le istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di Capitali del 2025…
Una delle maggiori sfide per le comunità energetiche è garantire la sostenibilità economica e l'accesso ai finanziamenti. Dallo sviluppo di…
Continua dopo l’edizione di giugno, la condivisione delle istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di…
Il Fondo Imprese Culturali e Creative è un fondo di 152 milioni di euro che interviene a favore delle Regioni…
Dopo la pubblicazione del Decreto Ministeriale del 15 maggio 2025, nella serata dello scorso 16 giugno il MIMIT ha proceduto…
Nella sera del 15 maggio 2025, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato l’atteso Decreto Direttoriale…