NUOVA SABATINI.
CIRCOLARE DEL 3 AGOSTO ’18: AGGIORNAMENTO ELENCO DEI BENI IMMATERIALI E SEMPLIFICAZIONI CIRCA LA DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
La circolare n° 269210-2018 del Ministero dello Sviluppo economico del 3 Agosto ’18, prevede procedure più semplici per accedere ai benefici della Nuova Sabatini ed un aggiornamento dell’elenco dei beni ammissibili.
Per quanto riguarda l’ampliamento dei beni ammissibili, è prevista un’apertura alla realtà aumentata, alle ricostruzioni 3D, alla rilevazione telematica di prestazioni e al drop shipping
La circolare introduce inoltre alcune semplificazioni riguardanti i documenti da allegare alle domande di agevolazione al fine di facilitare le imprese nell’ accesso al beneficio.
Sono specificati anche alcuni aspetti relativi alle modalità di svolgimento dei controlli.
Si ricorda che la misura sostiene gli investimenti per acquistare in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo e hardware, software e tecnologie digitali.
Ne possono beneficiare le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori ad esclusione delle attività finanziarie e assicurative e delle attività connesse all’ esportazione.
Si consiglia di prendere visione della circolare nella sezione download o di consultare il sito
WWW.MISE.GOV.IT
http://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/beni-strumentali-nuova-sabatini/normativa
Nell’edizione di agosto, condividiamo le istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di Capitali del 2025…
Una delle maggiori sfide per le comunità energetiche è garantire la sostenibilità economica e l'accesso ai finanziamenti. Dallo sviluppo di…
Continua dopo l’edizione di giugno, la condivisione delle istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di…
Il Fondo Imprese Culturali e Creative è un fondo di 152 milioni di euro che interviene a favore delle Regioni…
Dopo la pubblicazione del Decreto Ministeriale del 15 maggio 2025, nella serata dello scorso 16 giugno il MIMIT ha proceduto…
Nella sera del 15 maggio 2025, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato l’atteso Decreto Direttoriale…