È in fase di definizione un nuovo decreto correttivo, che sarà oggetto di discussione dal Consiglio dei Ministri, per poi essere approvato entro la primavera del 2020.
Da una prima bozza attuale, possiamo indicare che le novità maggiormente rilevanti risultano essere le seguenti:
Si segnala che il termine previsto per il 1 Marzo 2020 come scadenza per l’emanazione del decreto volto a disciplinare le modalità di funzionamento dell’Albo suddetto, viene rinviato di 3 mesi, così che l’albo dei curatori dovrebbe essere pronto a giugno e divenire operativo entro agosto 2020, in linea con le altre modifiche.
Il Titolo VI del recente pacchetto normativo (versione del 18/10/2025) introduce un insieme di misure strategiche volte a stimolare la…
La legge di bilancio 2025 (L. 207/2024) ha introdotto, esclusivamente per l’esercizio 2025, un’agevolazione definita IRES PREMIALE poiché consente di…
Grande attesa per il provvedimento ministeriale che detterà i tempi e le modalità di accesso ai nuovi contributi a fondo…
Anche l’autunno del 2025 sarà a tema proprietà industriale, con la nuova edizione dei bandi Brevetti+, Disegni+ e Marchi+. Del…
Credito d’imposta 5.0: dove inserirlo nel modello Redditi 2025 I termini per l’invio del Modello Redditi si avvicinano e il…
Secondo la terza edizione del “Climate Transition Barometer”, realizzata da Boston Consulting Group (BCG) in collaborazione con Argos Wityu, ben…