Con un comunicato stampa di Arcuri, Invitalia rende nota l’attivazione del nuovo Fondo Patrimonio PMI, il nuovo fondo dedicato alle imprese italiane di medie dimensioni per la sottoscrizione di obbligazioni o titoli di debito.
Il Fondo sarà attivo fino al 31/12/2020 ed è parallelo al Credito di imposta sulla patrimonializzazione che abbiamo esaminato in un nostro precedente intervento.
Vengono assicurati tempi di istruttoria particolarmente celeri: in assenza di integrazioni Invitalia promette l’erogazione del prestito in 20 giorni.
Per fornire un quadro completo della misura, abbiamo creato una guida scaricabile con tutte le informazioni essenziali.
Contattaci se vuoi saperne di più!
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato lo scorso 24 aprile il Provvedimento n 195422 contenente le regole per aderire al Concordato…
Il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha recentemente reso noti cinque nuovi avvisi pubblici, per una dotazione complessiva di…
Lo scorso 10 aprile il MIMIT ha pubblicato un ulteriore aggiornamento (siamo al quinto dallo scorso agosto) in tema di…
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) con il decreto direttoriale dell’11 marzo 2025 ha definito le…
Dal 18 marzo 2025 i concessionari potranno prenotare sul sito del MIMIT gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli,…
Simest, branca di Cassa Depositi e Prestiti, eroga finanziamenti agevolati dedicati al rafforzamento della competitività internazionale delle imprese italiane, supportando…