Con un comunicato stampa di Arcuri, Invitalia rende nota l’attivazione del nuovo Fondo Patrimonio PMI, il nuovo fondo dedicato alle imprese italiane di medie dimensioni per la sottoscrizione di obbligazioni o titoli di debito.
Il Fondo sarà attivo fino al 31/12/2020 ed è parallelo al Credito di imposta sulla patrimonializzazione che abbiamo esaminato in un nostro precedente intervento.
Vengono assicurati tempi di istruttoria particolarmente celeri: in assenza di integrazioni Invitalia promette l’erogazione del prestito in 20 giorni.
Per fornire un quadro completo della misura, abbiamo creato una guida scaricabile con tutte le informazioni essenziali.
Contattaci se vuoi saperne di più!
Il MIMIT ha stanziato un totale di 150 milioni di euro, a favore di PMI e lavoratori autonomi di tutta…
Il Decreto-Legge 21 novembre 2025, n. 175, in vigore dal 22 novembre, introduce un pacchetto di misure urgenti in materia…
Il Conto Termico 3.0, introdotto dal Decreto del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) del 7 agosto 2025 e…
Il Titolo VI del recente pacchetto normativo (versione del 18/10/2025) introduce un insieme di misure strategiche volte a stimolare la…
La legge di bilancio 2025 (L. 207/2024) ha introdotto, esclusivamente per l’esercizio 2025, un’agevolazione definita IRES PREMIALE poiché consente di…
Grande attesa per il provvedimento ministeriale che detterà i tempi e le modalità di accesso ai nuovi contributi a fondo…