Il piano Impresa 4.0 proseguirà, seppure con alcune novità, anche nel 2019.
Per quanto riguarda l’iperammortamento, sembrano previste quattro “aliquote” di maggiorazione differenziate in base al volume degli investimenti effettuati.
La proroga riguarderà gli investimenti del 2019 con la possibilità di finalizzare l’acquisto all’ atto della consegna fino al 30 Giugno 2019. Sembra che verrà prorogato anche il superammortamento.
L’obbiettivo principale è quello di far aumentare gli investimenti delle piccole imprese.
Le bozze del nuovo piano indicano per l’ iperammortamento una maggiorazione del 180% fino a 500 mila euro di investimento, del 150% per gli investimenti tra 500 mila e 2 milioni, del 100% oltre 2 milioni e fino a 10, e del 50% da 10 e fino a 30 milioni.
Questo nuovo meccanismo dovrebbe basarsi sul calcolo del totale degli investimenti e non sul singolo bene e stabilito il valore totale, si applicherebbero le aliquote per ogni scaglione con decalage.
In questi giorni si deciderà anche circa la proroga del credito di imposta per la formazione 4.0
Fonte:Il Sole24Ore
Secondo la terza edizione del “Climate Transition Barometer”, realizzata da Boston Consulting Group (BCG) in collaborazione con Argos Wityu, ben…
Una svolta cruciale sta ridefinendo il panorama del contenzioso tributario legato ai crediti d'imposta per Ricerca & Sviluppo. Un recente…
Il Rapporto 2025 sulla parità di genere nell’UE redatto dalla Commissione Europea fornisce una fotografia chiara: pur essendoci stati dei…
Nell’edizione di agosto, condividiamo le istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di Capitali del 2025…
Una delle maggiori sfide per le comunità energetiche è garantire la sostenibilità economica e l'accesso ai finanziamenti. Dallo sviluppo di…
Continua dopo l’edizione di giugno, la condivisione delle istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di…