Pronti il modello di comunicazione e le procedure da seguire per richiedere il bonus pubblicità, il credito d’imposta per gli investimenti relativi all’acquisto di spazi pubblicitari su giornali quotidiani e periodici, anche online.
Come presentare la richiesta:
per procedere con la richiesta del bonus è necessario compilare il modello di comunicazione telematica, che dovrà essere inviato utilizzando i servizi telematici messi a disposizione sul sito internet dell’Agenzia delle entrate.
Il modello va utilizzato, barrando la relativa casella, per presentare:
Per gli investimenti realizzati nel 2017 il modello può essere presentato esclusivamente nella modalità di “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”.
La “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” per accedere al beneficio per il 2017 e la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta” per accedere al beneficio per gli investimenti relativi al 2018 devono essere presentate dal 22 settembre 2018 al 22 ottobre 2018.
La “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” per l’accesso al beneficio per il 2018, invece, deve essere presentata dal 1° al 31 gennaio 2019.
Il MIMIT ha stanziato un totale di 150 milioni di euro, a favore di PMI e lavoratori autonomi di tutta…
Il Decreto-Legge 21 novembre 2025, n. 175, in vigore dal 22 novembre, introduce un pacchetto di misure urgenti in materia…
Il Conto Termico 3.0, introdotto dal Decreto del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) del 7 agosto 2025 e…
Il Titolo VI del recente pacchetto normativo (versione del 18/10/2025) introduce un insieme di misure strategiche volte a stimolare la…
La legge di bilancio 2025 (L. 207/2024) ha introdotto, esclusivamente per l’esercizio 2025, un’agevolazione definita IRES PREMIALE poiché consente di…
Grande attesa per il provvedimento ministeriale che detterà i tempi e le modalità di accesso ai nuovi contributi a fondo…