Pronti il modello di comunicazione e le procedure da seguire per richiedere il bonus pubblicità, il credito d’imposta per gli investimenti relativi all’acquisto di spazi pubblicitari su giornali quotidiani e periodici, anche online.
Come presentare la richiesta:
per procedere con la richiesta del bonus è necessario compilare il modello di comunicazione telematica, che dovrà essere inviato utilizzando i servizi telematici messi a disposizione sul sito internet dell’Agenzia delle entrate.
Il modello va utilizzato, barrando la relativa casella, per presentare:
Per gli investimenti realizzati nel 2017 il modello può essere presentato esclusivamente nella modalità di “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”.
La “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” per accedere al beneficio per il 2017 e la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta” per accedere al beneficio per gli investimenti relativi al 2018 devono essere presentate dal 22 settembre 2018 al 22 ottobre 2018.
La “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” per l’accesso al beneficio per il 2018, invece, deve essere presentata dal 1° al 31 gennaio 2019.
L'Iperammortamento 2026 si conferma come uno dei pilastri fondamentali per la crescita del tessuto industriale italiano, incentivando l'acquisto di beni…
Siamo ancora in attesa della pubblicazione del decreto attuativo ufficiale e sono già circolate diverse voci sulla volontà di ampliare…
La nuova Finanziaria lascia l’amaro in bocca: l’obiettivo di avere una legge di bilancio con ampio anticipo rispetto il fine…
Il D.M. 7 agosto 2025 relativo al Conto Termico 3.0 è entrato in vigore il 25 dicembre 2025, 90 giorni…
Il MIMIT ha stanziato un totale di 150 milioni di euro, a favore di PMI e lavoratori autonomi di tutta…
Il Decreto-Legge 21 novembre 2025, n. 175, in vigore dal 22 novembre, introduce un pacchetto di misure urgenti in materia…