La Camera di commercio di Brescia ha pubblicato un nuovo bando di concorso che prevede un contributo a fondo perduto per le MPMI bresciane per favorire l’acquisto di servizi e consulenze specialistiche in tema di sostenibilità ambientale.
Le micro, piccole e medie imprese, appartenenti a tutti i settori produttivi, devono avere sede legale e/o unità locale operativa sita nella provincia di Brescia e devono essere iscritte al Registro delle Imprese.
I soggetti beneficiari possono presentare domanda di contributo dalle ore 9.00 alle ore 16.00 dal 01/07/2024 al 31/05/2025. I termini di presentazione delle istanze di contributo resteranno aperti sino alla data di chiusura, anche in caso di preventivo esaurimento del fondo di dotazione.
Il bando finanzia i costi sostenuti dalle imprese nel periodo dal 01/01/2024 al 31/12/2024 per investimenti con riferimento alle seguenti azioni:
Il bando riconosce un contributo a fondo perduto nella misura del 50% dei costi sostenuti. È previsto un contributo massimo per impresa di 5.000 € e la spesa minima ammissibile è di 5.000 €.
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato lo scorso 24 aprile il Provvedimento n 195422 contenente le regole per aderire al Concordato…
Il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha recentemente reso noti cinque nuovi avvisi pubblici, per una dotazione complessiva di…
Lo scorso 10 aprile il MIMIT ha pubblicato un ulteriore aggiornamento (siamo al quinto dallo scorso agosto) in tema di…
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) con il decreto direttoriale dell’11 marzo 2025 ha definito le…
Dal 18 marzo 2025 i concessionari potranno prenotare sul sito del MIMIT gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli,…
Simest, branca di Cassa Depositi e Prestiti, eroga finanziamenti agevolati dedicati al rafforzamento della competitività internazionale delle imprese italiane, supportando…