La Camera di commercio di Brescia ha pubblicato un nuovo bando di concorso che prevede un contributo a fondo perduto per le MPMI bresciane per favorire l’acquisto di servizi e consulenze specialistiche in tema di sostenibilità ambientale.
Le micro, piccole e medie imprese, appartenenti a tutti i settori produttivi, devono avere sede legale e/o unità locale operativa sita nella provincia di Brescia e devono essere iscritte al Registro delle Imprese.
I soggetti beneficiari possono presentare domanda di contributo dalle ore 9.00 alle ore 16.00 dal 01/07/2024 al 31/05/2025. I termini di presentazione delle istanze di contributo resteranno aperti sino alla data di chiusura, anche in caso di preventivo esaurimento del fondo di dotazione.
Il bando finanzia i costi sostenuti dalle imprese nel periodo dal 01/01/2024 al 31/12/2024 per investimenti con riferimento alle seguenti azioni:
Il bando riconosce un contributo a fondo perduto nella misura del 50% dei costi sostenuti. È previsto un contributo massimo per impresa di 5.000 € e la spesa minima ammissibile è di 5.000 €.
Nell’edizione di agosto, condividiamo le istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di Capitali del 2025…
Una delle maggiori sfide per le comunità energetiche è garantire la sostenibilità economica e l'accesso ai finanziamenti. Dallo sviluppo di…
Continua dopo l’edizione di giugno, la condivisione delle istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di…
Il Fondo Imprese Culturali e Creative è un fondo di 152 milioni di euro che interviene a favore delle Regioni…
Dopo la pubblicazione del Decreto Ministeriale del 15 maggio 2025, nella serata dello scorso 16 giugno il MIMIT ha proceduto…
Nella sera del 15 maggio 2025, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato l’atteso Decreto Direttoriale…