In Gazzetta Ufficiale, il 24 agosto scorso, è stato pubblicato il Decreto 10 agosto 2020 per poter usufruire del nuovo credito di imposta per il rafforzamento patrimoniale delle PMI.
Il credito patrimonializzazione nasce con l’obiettivo di incentivare il conferimento di denaro nelle società partendo da un dato molto chiaro: il panorama delle PMI è infatti caratterizzato da una sottocapitalizzazione, facendo sì che siano più soggette a crisi di liquidità.
Il decreto prevede due crediti distinti ma collegati tra loro:
Per approfondire il tema, scarica la nostra guida ad hoc.
Scarica la guida:
Guida_Credito_PatrimonializzazioneL'Iperammortamento 2026 si conferma come uno dei pilastri fondamentali per la crescita del tessuto industriale italiano, incentivando l'acquisto di beni…
Siamo ancora in attesa della pubblicazione del decreto attuativo ufficiale e sono già circolate diverse voci sulla volontà di ampliare…
La nuova Finanziaria lascia l’amaro in bocca: l’obiettivo di avere una legge di bilancio con ampio anticipo rispetto il fine…
Il D.M. 7 agosto 2025 relativo al Conto Termico 3.0 è entrato in vigore il 25 dicembre 2025, 90 giorni…
Il MIMIT ha stanziato un totale di 150 milioni di euro, a favore di PMI e lavoratori autonomi di tutta…
Il Decreto-Legge 21 novembre 2025, n. 175, in vigore dal 22 novembre, introduce un pacchetto di misure urgenti in materia…