Il recente pacchetto Omnibus presentato dalla Commissione Europea ha introdotto significative modifiche in materia di rendicontazione di sostenibilità, con un’attenzione particolare alle scadenze differenziate per le grandi aziende. Questa mossa ha generato un acceso dibattito, evidenziando la tensione tra la necessità di semplificare gli oneri burocratici e l’urgenza di promuovere la sostenibilità.
Scadenze Differenziate e Impatto:
Riepilogo proposta
Implicazioni e Considerazioni:
In conclusione, le scadenze differenziate rappresentano un elemento chiave del pacchetto Omnibus, con implicazioni significative per le grandi aziende e per l’intera agenda di sostenibilità dell’UE.
Contatta il nostro team di esperti in ambito ESG!
La nuova Finanziaria lascia l’amaro in bocca: l’obiettivo di avere una legge di bilancio con ampio anticipo rispetto il fine…
Il D.M. 7 agosto 2025 relativo al Conto Termico 3.0 è entrato in vigore il 25 dicembre 2025, 90 giorni…
Il MIMIT ha stanziato un totale di 150 milioni di euro, a favore di PMI e lavoratori autonomi di tutta…
Il Decreto-Legge 21 novembre 2025, n. 175, in vigore dal 22 novembre, introduce un pacchetto di misure urgenti in materia…
Il Conto Termico 3.0, introdotto dal Decreto del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) del 7 agosto 2025 e…
Il Titolo VI del recente pacchetto normativo (versione del 18/10/2025) introduce un insieme di misure strategiche volte a stimolare la…