Uno degli obiettivi del nuovo piano di Governo è la digitalizzazione. Stiamo assistendo, soprattutto nell’ultimo periodo, complice il Covid, ad un’esplosione di incentivi, leggi, misure a favore del telelavoro, della riorganizzazione aziendale, della trasformazione digitale.
Ultimo bando nazionale rilevante sull’argomento è il Digital Transformation: 100 milioni di euro stanziati per progetti di innovazione di processo o per investimenti 4.0. Non solo manifattura, ma un’apertura al turismo e al settore del commercio.
Un passo importante per il tessuto imprenditoriale, ma molte aziende sono ancora indietro. Diventa quindi fondamentale poter contare su un professionista di fiducia, riuscendo magari a tagliare sui costi.
Nel documento allegato le principali misure che tra i costi ammissibili includono le spese di consulenza.
L'Iperammortamento 2026 si conferma come uno dei pilastri fondamentali per la crescita del tessuto industriale italiano, incentivando l'acquisto di beni…
Siamo ancora in attesa della pubblicazione del decreto attuativo ufficiale e sono già circolate diverse voci sulla volontà di ampliare…
La nuova Finanziaria lascia l’amaro in bocca: l’obiettivo di avere una legge di bilancio con ampio anticipo rispetto il fine…
Il D.M. 7 agosto 2025 relativo al Conto Termico 3.0 è entrato in vigore il 25 dicembre 2025, 90 giorni…
Il MIMIT ha stanziato un totale di 150 milioni di euro, a favore di PMI e lavoratori autonomi di tutta…
Il Decreto-Legge 21 novembre 2025, n. 175, in vigore dal 22 novembre, introduce un pacchetto di misure urgenti in materia…