Categories: News

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE: APERTA LA PIATTAFORMA MISE

Da oggi 14 settembre è operativa la piattaforma del ministero dello Sviluppo economico per richiedere l’erogazione del voucher digitalizzazione.
L’aiuto, è destinato alle micro, piccole e medie imprese per l’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. L’incentivo è riconosciuto sotto forma di voucher, di importo non superiore a 10mila euro, a copertura del 50% del totale delle spese ammissibili.
Con il decreto del 1°agosto è stato, prorogato il termine per il saldo delle spese ammissibili fino al 14 dicembre e,  differito il termine ultimo per la presentazione delle richieste di erogazione al 14 marzo 2019.
Per richiedere l’erogazione del voucher assegnato le imprese, devono assicurarsi di aver interamente saldato tutte le spese relative al progetto finanziato indicato in domanda. La piattaforma telematica darà modo di compilare un form ministeriale suddiviso in sette sezioni, in cui dovranno essere indicati:

  • i dati identificativi del richiedente;
  • i dati relativi al firmatario;
  • i dati relativi al referente da contattare;
  • i dati relativi alla prenotazione del voucher;
  • la dichiarazione sostitutiva riguardante le spese sostenute per il progetto con la relativa evidenza dei pagamenti;
  • la dichiarazione sostitutiva sulla status del richiedente;
  • gli allegati.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito:

http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/

Recent Posts

Nel 2026, 150 milioni per servizi di cloud computing e cybersecurity

Il MIMIT ha stanziato un totale di 150 milioni di euro, a favore di PMI e lavoratori autonomi di tutta…

5 giorni ago

Industria 5.0: una corsa contro il tempo

Il Decreto-Legge 21 novembre 2025, n. 175, in vigore dal 22 novembre, introduce un pacchetto di misure urgenti in materia…

4 settimane ago

Conto termico: breve escursur del nuovo strumento

Il Conto Termico 3.0, introdotto dal Decreto del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) del 7 agosto 2025 e…

1 mese ago

Legge di Bilancio 2026: cosa aspettarci?

Il Titolo VI del recente pacchetto normativo (versione del 18/10/2025) introduce un insieme di misure strategiche volte a stimolare la…

2 mesi ago

IRES premiale: come funziona

La legge di bilancio 2025 (L. 207/2024) ha introdotto, esclusivamente per l’esercizio 2025, un’agevolazione definita IRES PREMIALE poiché consente di…

3 mesi ago

Autoimprenditoria: in arrivo i nuovi contributi (fino a 50mila euro)

Grande attesa per il provvedimento ministeriale che detterà i tempi e le modalità di accesso ai nuovi contributi a fondo…

3 mesi ago