Da oggi 14 settembre è operativa la piattaforma del ministero dello Sviluppo economico per richiedere l’erogazione del voucher digitalizzazione.
L’aiuto, è destinato alle micro, piccole e medie imprese per l’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico. L’incentivo è riconosciuto sotto forma di voucher, di importo non superiore a 10mila euro, a copertura del 50% del totale delle spese ammissibili.
Con il decreto del 1°agosto è stato, prorogato il termine per il saldo delle spese ammissibili fino al 14 dicembre e, differito il termine ultimo per la presentazione delle richieste di erogazione al 14 marzo 2019.
Per richiedere l’erogazione del voucher assegnato le imprese, devono assicurarsi di aver interamente saldato tutte le spese relative al progetto finanziato indicato in domanda. La piattaforma telematica darà modo di compilare un form ministeriale suddiviso in sette sezioni, in cui dovranno essere indicati:
Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito:
Nell’edizione di agosto, condividiamo le istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di Capitali del 2025…
Una delle maggiori sfide per le comunità energetiche è garantire la sostenibilità economica e l'accesso ai finanziamenti. Dallo sviluppo di…
Continua dopo l’edizione di giugno, la condivisione delle istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di…
Il Fondo Imprese Culturali e Creative è un fondo di 152 milioni di euro che interviene a favore delle Regioni…
Dopo la pubblicazione del Decreto Ministeriale del 15 maggio 2025, nella serata dello scorso 16 giugno il MIMIT ha proceduto…
Nella sera del 15 maggio 2025, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato l’atteso Decreto Direttoriale…