Il nuovo bando Archè si rivolge alle startup lombarde per sostenerle nello sviluppo del loro progetto di business, nella ricerca di nuovi mercati e sviluppo di esperienze di co-innovazione, con l’obiettivo di rispondere positivamente alla crisi innescata dal Covid.
La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente dalle ore 12:00 dell’11 settembre 2020 fino alle ore 18:00 del 18 settembre 2020.
Possono presentare domanda le Micro, Piccole e Medie imprese e i Liberi Professionisti (anche in forma associata).
Sono previste due riserve di dotazione sui 10 milioni di euro stanziati:
Il bando assicura la corresponsione di un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 75 mila euro, a fronte di un investimento minimo di 30 mila euro.
L’erogazione è a saldo in un’unica soluzione in esito all’istruttoria della rendicontazione delle spese sostenute.
Saranno finanziati i progetti di rafforzamento (unicamente presso la sede in Lombardia) per la realizzazione degli investimenti (materiali e immateriali) necessari alle fasi di prima operatività, nonché a consolidare ed espandere le attività di impresa/professionale.
I progetti devono essere realizzati entro 15 mesi.
Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.
L'Iperammortamento 2026 si conferma come uno dei pilastri fondamentali per la crescita del tessuto industriale italiano, incentivando l'acquisto di beni…
Siamo ancora in attesa della pubblicazione del decreto attuativo ufficiale e sono già circolate diverse voci sulla volontà di ampliare…
La nuova Finanziaria lascia l’amaro in bocca: l’obiettivo di avere una legge di bilancio con ampio anticipo rispetto il fine…
Il D.M. 7 agosto 2025 relativo al Conto Termico 3.0 è entrato in vigore il 25 dicembre 2025, 90 giorni…
Il MIMIT ha stanziato un totale di 150 milioni di euro, a favore di PMI e lavoratori autonomi di tutta…
Il Decreto-Legge 21 novembre 2025, n. 175, in vigore dal 22 novembre, introduce un pacchetto di misure urgenti in materia…