Con la decorrenza del 2 dicembre 2019, scade il termine per beneficiare della causa di non punibilità, in caso di omessa presentazione della dichiarazione dei redditi 2017.
L’omessa presentazione infatti, resta impunita se i debiti tributari vengono estinti, con il pagamento di tutti gli importi dovuti nel termine di presentazione della dichiarazione, relativa al periodo d’imposta successivo.
Nel caso specifico però, i termini non scadranno lunedì prossimo, bensì il 2 marzo 2020, anche se saranno già in vigore le modifiche apportate dal decreto legislativo 124/2019. Decreto che inasprirà le sanzioni già previste e restringerà le soglie che fanno scattare le sanzioni stesse.
Di seguito un paio di esempi:
L'Iperammortamento 2026 si conferma come uno dei pilastri fondamentali per la crescita del tessuto industriale italiano, incentivando l'acquisto di beni…
Siamo ancora in attesa della pubblicazione del decreto attuativo ufficiale e sono già circolate diverse voci sulla volontà di ampliare…
La nuova Finanziaria lascia l’amaro in bocca: l’obiettivo di avere una legge di bilancio con ampio anticipo rispetto il fine…
Il D.M. 7 agosto 2025 relativo al Conto Termico 3.0 è entrato in vigore il 25 dicembre 2025, 90 giorni…
Il MIMIT ha stanziato un totale di 150 milioni di euro, a favore di PMI e lavoratori autonomi di tutta…
Il Decreto-Legge 21 novembre 2025, n. 175, in vigore dal 22 novembre, introduce un pacchetto di misure urgenti in materia…