EFRAG ha divulgato ufficialmente lo standard volontario di rendicontazione della sostenibilità per le PMI non quotate – VSME
QUI il testo completo.
Il 30 ottobre 2024 sono stati pubblicati i Revised VSME – Standard ESRS volontario per le PMI. Il documento, reso noto dopo un processo di revisione, si pone l’obiettivo di facilitare la comunicazione dei dati di sostenibilità delle PMI, richiesti da grandi aziende, finanziatori e fornitori.
Puoi visionare il testo ufficiale completo QUI!
Il documento verrà adesso inoltrato alla Commissione Europea per il processo di approvazione finale
Nell’edizione di agosto, condividiamo le istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di Capitali del 2025…
Una delle maggiori sfide per le comunità energetiche è garantire la sostenibilità economica e l'accesso ai finanziamenti. Dallo sviluppo di…
Continua dopo l’edizione di giugno, la condivisione delle istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di…
Il Fondo Imprese Culturali e Creative è un fondo di 152 milioni di euro che interviene a favore delle Regioni…
Dopo la pubblicazione del Decreto Ministeriale del 15 maggio 2025, nella serata dello scorso 16 giugno il MIMIT ha proceduto…
Nella sera del 15 maggio 2025, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato l’atteso Decreto Direttoriale…