All’interno del piano nazionale di diffusione dell’imprenditorialità e dell’innovazione, in ottica digitale, nasce il nuovo Bravo Innovation Hub con sede a Brindisi.
Non solo Puglia, ma anche Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia: il nuovo acceleratore servirà le nuove realtà innovative presenti sul Mezzogiorno.
Bravo prevede diverse call per la selezione dei progetti, la prima ha una scadenza fissata al 3 novembre!
L’Hub propone programmi di accelerazione verticali, per velocizzare l’ingresso nel mercato delle imprese, dando loro la possibilità di validare e sviluppare il proprio modello di business, accedere al mercato dei capitali o ancora individuare i partner più strategici.
Non mancheranno attività di formazione, mentorship e networking.
Bravo non sarà solamente un ente preposto a supporto delle realtà aziendali in crescita, ma vedrà il coinvolgimento di grandi imprese, università, centri di ricerca e istituzioni locali, con l’obiettivo condiviso di rilanciare e consolidare il tessuto economico.
Il primo programma di accelerazione è stato denominato “+Turismo+Cultura”.
E’ rivolto alle imprese, costituite dopo il 2016, che offrono soluzioni innovative nell’intera filiera turistico-culturale nei seguenti ambiti:
L’offerta del programma di accelerazione “Bravo Innovation Hub +Turismo+Cultura” comprende:
L'Iperammortamento 2026 si conferma come uno dei pilastri fondamentali per la crescita del tessuto industriale italiano, incentivando l'acquisto di beni…
Siamo ancora in attesa della pubblicazione del decreto attuativo ufficiale e sono già circolate diverse voci sulla volontà di ampliare…
La nuova Finanziaria lascia l’amaro in bocca: l’obiettivo di avere una legge di bilancio con ampio anticipo rispetto il fine…
Il D.M. 7 agosto 2025 relativo al Conto Termico 3.0 è entrato in vigore il 25 dicembre 2025, 90 giorni…
Il MIMIT ha stanziato un totale di 150 milioni di euro, a favore di PMI e lavoratori autonomi di tutta…
Il Decreto-Legge 21 novembre 2025, n. 175, in vigore dal 22 novembre, introduce un pacchetto di misure urgenti in materia…