All’interno del piano nazionale di diffusione dell’imprenditorialità e dell’innovazione, in ottica digitale, nasce il nuovo Bravo Innovation Hub con sede a Brindisi.
Non solo Puglia, ma anche Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia: il nuovo acceleratore servirà le nuove realtà innovative presenti sul Mezzogiorno.
Bravo prevede diverse call per la selezione dei progetti, la prima ha una scadenza fissata al 3 novembre!
L’Hub propone programmi di accelerazione verticali, per velocizzare l’ingresso nel mercato delle imprese, dando loro la possibilità di validare e sviluppare il proprio modello di business, accedere al mercato dei capitali o ancora individuare i partner più strategici.
Non mancheranno attività di formazione, mentorship e networking.
Bravo non sarà solamente un ente preposto a supporto delle realtà aziendali in crescita, ma vedrà il coinvolgimento di grandi imprese, università, centri di ricerca e istituzioni locali, con l’obiettivo condiviso di rilanciare e consolidare il tessuto economico.
Il primo programma di accelerazione è stato denominato “+Turismo+Cultura”.
E’ rivolto alle imprese, costituite dopo il 2016, che offrono soluzioni innovative nell’intera filiera turistico-culturale nei seguenti ambiti:
L’offerta del programma di accelerazione “Bravo Innovation Hub +Turismo+Cultura” comprende:
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato lo scorso 24 aprile il Provvedimento n 195422 contenente le regole per aderire al Concordato…
Il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha recentemente reso noti cinque nuovi avvisi pubblici, per una dotazione complessiva di…
Lo scorso 10 aprile il MIMIT ha pubblicato un ulteriore aggiornamento (siamo al quinto dallo scorso agosto) in tema di…
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) con il decreto direttoriale dell’11 marzo 2025 ha definito le…
Dal 18 marzo 2025 i concessionari potranno prenotare sul sito del MIMIT gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli,…
Simest, branca di Cassa Depositi e Prestiti, eroga finanziamenti agevolati dedicati al rafforzamento della competitività internazionale delle imprese italiane, supportando…