Con il Decreto Direttoriale dello scorso sei settembre, il Mise è entrato nello specifico di termini e modalità di presentazione delle domande agevolative previste per l’industria e la filiera conciaria.
La domanda andrà presentata telematicamente sulla piattaforma dedicata di Invitalia.
La precompilazione della domanda potrà avvenire dall’8/11/2022, mentre il caricamento definitivo della domanda potrà avvenire dal 15/11/2022.
Ricordiamo che nella fase di precaricamento, è possibile inserire tutte le informazioni richieste per la domanda e caricare gli allegati. In ultimo, sarà possibile generare il modulo di domanda da firmare digitalmente e caricarlo sulla piattaforma, sbloccando così il codice univoco per l’invio definitivo.
Il 15 quindi, sarà sufficiente esclusivamente caricare il codice identificativo della domanda.
Ricordiamo in ultimo che la fase istruttoria avverrà sulla base di una procedura valutativa a sportello.
Secondo la terza edizione del “Climate Transition Barometer”, realizzata da Boston Consulting Group (BCG) in collaborazione con Argos Wityu, ben…
Una svolta cruciale sta ridefinendo il panorama del contenzioso tributario legato ai crediti d'imposta per Ricerca & Sviluppo. Un recente…
Il Rapporto 2025 sulla parità di genere nell’UE redatto dalla Commissione Europea fornisce una fotografia chiara: pur essendoci stati dei…
Nell’edizione di agosto, condividiamo le istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di Capitali del 2025…
Una delle maggiori sfide per le comunità energetiche è garantire la sostenibilità economica e l'accesso ai finanziamenti. Dallo sviluppo di…
Continua dopo l’edizione di giugno, la condivisione delle istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di…