Con il decreto direttoriale del 6 agosto 2024 è stato emanato il bando “Disegni +” in riferimento all’anno 2024. L’agevolazione ha come obiettivo quello di supportare le imprese di micro, piccole e media dimensione nella valorizzazione di disegni e modelli attraverso agevolazioni concesse nella forma di contributo in conto capitale.
Il soggetto gestore sarà Unioncamere, con una dotazione finanziaria di 10 milioni di euro.
I soggetti che possono beneficiare della seguente agevolazione sono le imprese di micro, piccola e media dimensione che abbiano le seguenti caratteristiche:
Le tipologie di spesa considerate ammissibili sono quelle relative alla:
Vediamo ora la tipologia di agevolazione e in che forma è concessa. L’agevolazione è riconosciuta fino all’80% delle spese ammissibili, entro l’importo massimo di 60.000,00 euro.
Bisogna precisare che le imprese in possesso della certificazione della parità di genere la percentuale è pari all’85%.
Le agevolazioni inoltre non prevedono alcuna cumulabilità con altre misure.
Sarà possibile presentare domanda di contributo a partire dal 12 novembre 2024 alle 0re 12, fino alle 18 del medesimo giorno e/o fino ad esaurimento delle risorse.
Secondo la terza edizione del “Climate Transition Barometer”, realizzata da Boston Consulting Group (BCG) in collaborazione con Argos Wityu, ben…
Una svolta cruciale sta ridefinendo il panorama del contenzioso tributario legato ai crediti d'imposta per Ricerca & Sviluppo. Un recente…
Il Rapporto 2025 sulla parità di genere nell’UE redatto dalla Commissione Europea fornisce una fotografia chiara: pur essendoci stati dei…
Nell’edizione di agosto, condividiamo le istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di Capitali del 2025…
Una delle maggiori sfide per le comunità energetiche è garantire la sostenibilità economica e l'accesso ai finanziamenti. Dallo sviluppo di…
Continua dopo l’edizione di giugno, la condivisione delle istruzioni per la corretta compilazione del Modello Redditi per le Società di…