Bando a fondo perduto fino al 70% delle spese ammissibili, promuove gli interventi di digitalizzazione aziendale e di ammodernamento tecnologico.
Il bonus si rivolge a PMI in forma singola e liberi professionisti, titolari di partita IVA, con sede operativa nel Lazio.
Possono presentare istanza anche le PMI e i Liberi Professionisti che non hanno sede operativa nel Lazio al momento della presentazione della domanda, purché intendano localizzarsi nel Lazio e si impegnino ad attivare tale sede operativa entro la data dell’erogazione.
In ogni caso il progetto deve essere riconducibile alla sede operativa nel Lazio.
Sono ammissibili i progetti che prevedano almeno una delle seguenti tecnologie:
L’importo dei progetti deve essere di minimo 7.000 € e di massimo 25.000 € e non essere già completati alla data di presentazione della domanda.
Il contributo è in de minimis a fondo perduto e copre fino al 70% dei costi sostenuti.
Le domande possono essere presentate fino al 2 ottobre 2019 secondo la procedura telematica individuata dalla Regione Lazio.
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato lo scorso 24 aprile il Provvedimento n 195422 contenente le regole per aderire al Concordato…
Il Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha recentemente reso noti cinque nuovi avvisi pubblici, per una dotazione complessiva di…
Lo scorso 10 aprile il MIMIT ha pubblicato un ulteriore aggiornamento (siamo al quinto dallo scorso agosto) in tema di…
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) con il decreto direttoriale dell’11 marzo 2025 ha definito le…
Dal 18 marzo 2025 i concessionari potranno prenotare sul sito del MIMIT gli incentivi destinati all’acquisto di ciclomotori e motocicli,…
Simest, branca di Cassa Depositi e Prestiti, eroga finanziamenti agevolati dedicati al rafforzamento della competitività internazionale delle imprese italiane, supportando…